Central Hotel 4 stelle situato a Moena, nel cuore della Val di Fassa, nel Trentino. Gestito a conduzione familiare dalla Famiglia Franzoni.
L’hotel in stile alpino vi accoglierà nella bellissima struttura con una stube viennese ed una maestosa Torretta che rendono l’edificio tra i più belli del paese. Le decorazioni in legno fanno sentire gli ospiti avvolti da un calore tipico delle case di montagna.
Sono disponibili 24 camere e suite. L’arredamento locale in legno in stile alpino rendono piacevole il design dell’albergo. Le camere hanno TV, Wi-Fi gratuito,
La colazione a buffet, molto abbondante, è servita sia dolce che salata ogni mattina. Vengono servite brioches, strudel, bomboloni ed altre torte fatte in casa e sfornate al mattino. Non mancano lo yogurt, salumi e formaggi tipici.
La caffetteria & wine bar viene scelta per assaggiare i vini trentini o per bere una bevanda riscaldante a fine giornata. C’è un’ottima scelta di tisane con erbe di montagna e tè pregiati.
Nella stube viennese gli ospiti potranno leggere, i quotidiani o uno dei libri della biblioteca, sedendosi su una delle comode poltrone vicino alla stufa antica. Un’ottima zona dove rilassarsi anche a fine giornata. La vista sulla piazzetta del paese, circondata dalle botteghe, è molto affascinante. Nelle ore serali, in inverno, la stube viennese inizia a scaldare l’ambiente circostante e diventa il luogo preferito di molti ospiti. Che passano la serata a giocare a carte, bere un tè caldo, chiacchierare tra di loro ed a organizzare gli itinerari dei giorni seguenti.
L’area wellness permette di riposare e recuperare le energie dopo le passeggiate nella Val di Fassa. Sono presenti una sauna, una bagno turco e le docce rilassanti.
Località
L’hotel si trova nel cuore di Moena, zona pedona chiusa al traffico di sera.
Le aree circostanti a Moena permettono di fare escursioni e giri in bici in estate ed sciate in inverno grazie ai numerosi impianti sciistici della zona.
A Moena passa anche il famoso tracciato della Marcialonga, gara di sci di fondo che si svolge l’ultima domenica di gennaio ogni anno.
A 30 metri si trova la fermata dello Ski bus per raggiungere la funivia che porta alle piste da sci.
A 7 minuti di auto si trova la funivia Ronchi – Valbona.
Nei dintorni si può visitare la valle circondata dalle Dolomiti.
Spostandosi verso Nord sarà possibile percorrere la Val di Fassa ed ammirare il Catenaccio, con le Torri del Vajolet, il Gruppo del Sella, il Sassolungo e la Marmolada.
Bolzano dista a 45 km circa. A metà tragitto si trova il lago di Carezza, magico durante il mercatino di Natale.