Hotel Piandineve 4 stelle è situato a Passo del Tonale, nella Val di Sole, tra le Dolomiti del Trentino e della Lombardia.
La struttura si trova a 200 metri dalle piste da sci ed è un’ottima scelta per le famiglie con bambini grazie all’area giochi.
Le 136 camere sono spaziose ed accoglienti. Il design è curato nei minimi dettagli e rende gli ambienti piacevoli anche grazie ai mobili in legno in tipico stile alpino.
Le stanze dispongono di TV, WiFi, frigobar, cassaforte, pavimento in legno e bagno con asciugacapelli e set di cortesia.
Viene servita una colazione a buffet sia dolce che salata.
Il ristorante panoramico, aperto sia a pranzo che a cena, serve una cucina locale trentina e lombarda. I piatti vengono preparati con prodotti freschi e quando possibile a chilometri zero. La carta dei vini ha una vasta scelta di eccellenze trentine. Per chi ha intolleranze al glutine viene preparato un menù ad hoc.
Il bar ha un balcone in legno in tipico stile alpino ed è il luogo ideale dove passare le ultime ore della giornata..
Vengono organizzate serate con cabaret e divertimenti commedie.
È presente una sala lettura – soggiorno con TV, sala giochi, sala teatro e discoteca.
È disponibile una piccola palestra per mantenersi allenati.
Nel mini club gli animatori si occuperanno a intrattenere i bambini dal mattino alla sera.
È disponibile un parcheggio per gli ospiti della struttura.
È disponibile lo skibuss che porta agli impianti sciistici delle vicinanze.
È presente il deposito per gli sci e gli scarponi.
Dispone di reception 24 ore al giorno ed è presente un deposito per i bagagli.
Location
La struttura si trova a Passo del Tonale nella Val di Sole al confine con la Val Camonica in Lombardia.
Nelle vicinanze sono raggiungibili vari impianti di risalita: di fronte all’impianto di risalita del Passo del Tonale, mezz’ora da Marilleva 900 collegato a Madonna di Campiglio, mezz’ora da Pejo e 45 minuti dall’impianto di Folgarida. 15-20 minuti dagli impianti di risalita di Temù e Ponte di Legno in Lombardia.
Dista 55 minuti da Madonna di Campiglio e 90 minuti da Trento.
La Val di Sole non è conosciuta solo per le piste da sci ma anche per i bellissimi paesaggi che riesce a regalare in estate. Con i ghiacciai che fanno da cornice ai boschi ed agli immensi prati. Grazie al torrente Noce si possono praticare vari sport tra cui la canoa, il rafting ed il kayak. Sono percorribili 500 km in mountain bike.
Si possono effettuare numerose escursioni, passeggiate e scoprire itinerari immersi nella natura dispersi nelle aree protette come il Parco Nazionale dello Stelvio ed il Parco Naturale Adamello Brenta. Il tutto circondato dalle famose catene montuose come le Dolomiti di Brenta, il Gruppo dell’Adamello-Presanella e dell’Ortles Cevedale.
In inverno i 290 chilometri di piste da discesa e 115 impianti di risalita rendono unica questa ampia area. Inoltre è possibile praticare vari sport invernali tra cui lo sci di fondo, sci alpino, ciaspolate, pattinaggio su pista e molte altre attività.
Tutto ai piedi dei 3556 m del ghiacciaio Presanella.