Villa Orso Grigio 5 stelle è situato a Ronzone, in Val di Non, in Trentino.
Un posto incantevole grazie all’atmosfera intima, immerso tra i prati, laghetti e le montagne della Val di Non. Il giardino, dove gli ospiti potranno rilassarsi, è un vero posto incantato. Un hotel di lusso, tra i pochi 5 stelle del Trentino, con ben 45mila bottiglie di vino.
Le camere sono spaziose, moderne e curate nei minimi dettagli per garantire il massimo del confort agli ospiti. Sono presenti decorazioni in legno che rendono l’ambiente in stile alpino. Sono presenti 10 tipologie di camere differenti.
Le stanze dispongono di TV a schermo piatto, WiFi, aria condizionata, scrivania, minibar e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia.
La maggior parte delle stanze ha un balcone privato o un giardino.
Alcune stanze hanno un bagno turco ed una vasca idromassaggio privata sul balcone privato.
L’area benessere ha un’area per i massaggi con trattamenti specifici ed esclusivi. L’ideale da provare prima e dopo il rituale del Hammam: un ambiente umido e denso di esalazioni profumate.
Sono presenti vasche idromassaggio private in alcune camere del hotel.
La colazione a buffet viene servita sia dolce che salata. È possibile gustarla anche in camera.
Il ristorante offre piatti con sapori unici, grande creatività e qualità eccelsa.
Vengono privilegiati i prodotti del territorio. La grande cura nei dettagli ed il servizio di alta ristorazione fanno il resto. La sala da pranzo ha decorazioni lussuose in stile alpino.
La cantina del ristorante, di 400mq, contiene 45mila bottiglie con etichette pregiate e locali.
Gli amanti del vino potranno degustare i migliori vini nella meravigliosa cantina.
È presente il concierge ed il servizio in camera.
È disponibile un parcheggio all’aperto ed un garage privato.
È possibile noleggiare le bici elettriche a pagamento.
Location
La struttura si trova a Ronzone in Val di Non. Gli ambienti esterni sono un vero e proprio posto magico immerso nella natura. L’ideale per chi è alla ricerca del relax.
Dista a 10km dal Santuario di San Romedio e 50 km da Trento.
In una ventina di minuti è possibile raggiungere il Lago di Santa Giustina ed in mezz’ora il Lago di Tavon.
Grazie alla vicinanza con l’Alto Adige è possibile visitare la Strada del Vino, il Lago di Caldaro, Appiano e molti altri tipici paesetti della zona. Merano dista 50 minuti e Bolzano 40 minuti di auto. Il posto ideale da visitare sia in estate che in inverno durante il mercatino di Natale.
La posizione della struttura permette di visitare varie località nelle vicinanze, praticare molto sport e godersi la natura che regala questa magnifica zona.
Il Lago Smeraldo è un laghetto artificiale incantevole con un’atmosfera paesaggistica tipica dell’alta montagna. È percorribile tutto a piedi ed è possibile praticare la pesca se in possesso del tesseramento annuale soci Associazione Pescatori Val di Non.
A Fondo, a 3km dal hotel, è presente il Canyon Rio Sass. Una fossa, scavata dal flusso dell’acqua del torrente attraverso l’erosione della roccia, che attraversa il paese. Percorribile lungo passerelle a sbalzo e scalinate. Muniti di caschetto e mantello si andrà alla scoperta del canyon.
Il Canyon di Castelfondo è un’altra località incantata da scoprire. Una guida esperta accompagnerà i turisti alla scoperta di questi posti magici. Dista 15minuti dal hotel.
A San Bagio, dista 15 km dal hotel, è possibile praticare trekking ed escursioni in kayak.
Sono presenti spettacolari canyon incisi nella roccia con stretti passaggi, pareti verticali e si potranno scoprire le gole del Torrente Novella. Nel Parco Fluviale Novella si potrà camminare sospesi su passerelle metalliche e scoprire un luogo misterioso ed affascinante.
Una visita al Santuario di San Romedio è d’obbligo per chi soggiorna nella Val di Non.
È raggiungibile in 20 minuti scarsi di auto ed è immerso in una splendida cornice naturale. Il Santuario è formato da più chiese e cappelle costruite sulla roccia. Sono presenti 131 scalini. Un luogo ricco di spiritualità. La passeggiata nella roccia che porta al Santuario è un’imperdibile esperienza.
Al Ranch di Ruffrè, Mendola, raggiungibile in 5 minuti di auto, è possibile fare escursioni a cavallo o in carrozza immersi nella natura. È presente un negozio con prodotti tipici da gustare: formaggi, mostarde, salumi tipici, polente, salse, mieli, marmellate, succhi, vini, grappe e tè,
È possibile visitare la fattoria e scoprire come funziona una giornata di lavoro: prendersi cura degli animali, mungere, tagliare il fieno, coltivare la terra e molto altro.
Una bella escursione li meritano anche i laghetti di Ruffrè. I laghetti sono a 5 minuti di auto dal hotel e sono circondati dai prati e boschi.
Si possono percorrere semplici passeggiate, ottime per i bambini, che conducono al Passo Mendola, al paese di Cavareno o verso il Monte Roèn. È possibile fare dei tratti in carrozza trainati dai cavalli, scoprire la natura, le piante ed animali. Uno dei più consigliati è il sentiero Dria Al Fos che parte da Cavareno ed arriva ai laghetti. Giunti a destinazione ci si può riposare all’agritur Mas Dala Val dove si può mangiare un ottimo pranzo e guardare gli animali della fattoria.
Anche gli amanti del golf potranno giocare in un meraviglioso campo da 18 buche: il Dolomiti Golf Club.
Per chi ama la bici può percorrere gli incantevoli tracciati dei prati di Pradiei. 21 km in 500 metri di dislivello che collegano vari paesi tra di loro: Malgolo, Romeno, Salter, Cavareno, Sarninico, Ronzone, Malosco e Fondo.
In aprile la valle delle mele va in fioritura ed assume un fascino unico.
Sono presenti numerosi castelli in Val di Non, un’affascinante immersione tra arte e cultura, da non perdere il Castello San Michele, Castel Caldes in Val di Sole, il Castel Valer e l’affascinante Castel Thun in Val di Non, ritenuto da molti il più bel castello del Trentino.
Altri luoghi da visitare sono il Castel Nanno, Castel Corredo, Castel Belasi, Palazzo Nero, Casa Endrici, Casa campia, casa contadina.
Per gli amanti dei laghi è possibile fare una bella escursioni fino al Lago di Tovel, dista 20 minuti di auto dal hotel. Un incantevole cornice circondata di boschi e monti. È anche possibile fare un bagno ad alta quota.
Il Lago di Tret o di Santa Maria è un lago artificiale nella frazione di Fondo. Dal rifugio Scoiattolo parte il sentiero che dura circa un’ora. Dista 13 minuti di auto dal hotel.
Dal giardino della Rosa, a due passi dal hotel, è possibile ammirare migliaia di rose circondate da un bellissimo paesaggio.
A 10 minuti dal hotel è presente l’Aqualido di Ronzone con piscine, campi da calcio e basket.
Un bellissimo parco per passare le giornate estive all’aperto divertendosi.
Per gli amanti delle escursioni in montagna vengono organizzate attività di nordic walking, trekking ed escursioni. Il tutto immersi nella natura respirando aria pura.